Città vibrante, ricca di cultura, arte e architettura.
Giorno 1: Arrivo e Esplorazione del Quartiere Gotico
Dopo un volo piacevole, siamo atterrati all’aeroporto di El Prat. Abbiamo preso un taxi per raggiungere il nostro hotel nel Quartiere Gotico. Le stradine medievali, le chiese antiche e le piazze pittoresche ci hanno subito catturato. Abbiamo passeggiato lungo Las Ramblas, la famosa via centrale, e ci siamo persi tra i negozi, i caffè e i mercati. La sera, abbiamo cenato in un ristorante locale, assaporando tapas e paella.
Giorno 2: Architettura Modernista e Parco Güell
La mattina successiva, ci siamo diretti verso L’Eixample, l’area fuori dalle mura della città. Qui abbiamo ammirato i capolavori dell’architetto Antoni Gaudí. La Sagrada Família, con le sue torri imponenti e le facciate intricate, ci ha lasciato senza parole. Poi abbiamo visitato Casa Batlló e Casa Milà, altre due opere di Gaudí. Nel pomeriggio, ci siamo diretti al Parco Güell, un giardino incantato con mosaici colorati e una vista panoramica sulla città.
Giorno 3: Montjuïc e Mare
L’ultimo giorno, abbiamo esplorato la collina di Montjuïc. Qui si trovano il Castello di Montjuïc, il Poble Espanyol (un villaggio spagnolo in miniatura) e il Palau Nacional con il suo spettacolare spettacolo di luci notturne. Nel pomeriggio, ci siamo rilassati sulla spiaggia di Barceloneta, godendoci il sole e il mare. La sera, abbiamo fatto un’ultima passeggiata lungo il lungomare, ammirando l’arte di strada e i musicisti.
BookingPlanet è Passione per i Viaggi.
BookingPlanet ospita banner pubblicitari e link appartenenti ad aziende terze e non è responsabile dei contenuti da essi sponsorizzati o contenuti riportati nei loro siti.